LOTRO – Traduzione ITA EU Dev Chat del 28 Giugno [IN CORSO]

Visto che ancora non vedevo la traduzione ho provveduto a cominciarla a manina, aggiornerò il post man mano che eseguo la traduzione.

Le mie note di traduzione sono in corsivo

In grassetto i nomi dei Dev che rispondono

Qui il link alla trascrizione originale (che consiglio a chi se la cava con l’inglese)

<erialar-laureli> Ciao, ho una domanda molto importante! So che ci sarà in futuro un content-update/expansion, ma c’è nulla di speciale previsto il fosso di Helm, che fa parte di una battaglia molto importante del libro, e un avanzamento sostanziale nella storia?
<Orion-Turbine> Che la battaglia al fosso di helm sia importante non c’è dubbio. Vi assicuro che quando sarà online faremo del notro meglio per rendere l’esperienza unica e “awe-inspiring” (ndt non sono in grado di tradurlo). Con Ten abbiamo parlato di come potremmo portare molte delle grandi battaglie della Guerra dell’Anello nel gioco Online e stiamo esplorando le varie opzioni man mano che procediamo nello sviluppo.
<Orion-Turbine> Come ogni tipo di sviluppo del genere, ci stà impegnando parecchio tempo, quindi non siamo in grado di fornire alcuna data, ma ci stiamo lavorando per (prossimo ndt) il futuro (ad introdurre la feature ndt).

<TRicKeY> Quando sarà rilasciata la prossima zona importante?, es. Rohan/Gondor?
<Scenario> Ciao TRicKey! abbiamo pianificato alcune cose interessanti che dovrebbero essere rese disponibili per l’anno a venire ed oltre. Abbiamo appena rilasciato Evendim, il nostro primo e più importante update sul territorio. Puoi aspettarti nuove aggiunte in autunno (non delle dimensioni di Evendim) e una nuova regione a seguire ad alcuni aggiornamenti di distanza.
<Scenario> Ora non posso essere più specifico, siamo ancora in pianificazione ma siamo intenzionati ad espandere continuamente il territorio di gioco.

<Thelorian> Quando vedremo altre ricette per il crafting (orecchini e braccialetti per i gioiellieri!!!), e se è pianificato che ce ne siano alcune per oggetti utilizzabili solo da alcune razze (armature indossabili solo da elfi o solo da nani per esempio)
<LOTRO_Tens> Questa è una bella domanda! Ed ho anche una bella risposta!
<LOTRO_Tens> I gioiellieri avranno a disposizione altre ricette di crafting sia per braccialetti che orecchini, sparsi per tutti i tier, nell’aggionamento del Book 10. Per l’equipaggiamento specifico per razza, è qualcosa su cui abbiamo discussio parecchio, ma ragazzi dovrete aspettare ancora un pò.

<Peeps> Stavo pensando se avete pensato a qualunque forma di PvP Kinship vs kinship o abilitare a duelli fellowship vs fellowship invece ch solo quelli individauli?
<Orion-Turbine> Ad oggi, no. (la risposta era formalmente più lunga, ma anche più difficile da tradurre, si traduceva in un no piuttosto secco ma educato ndt)

<Chanelle> Vorrei sapere come sarà implementato il player housing. Dovremo costruirci la casa? E ci saranno nove professioni per farlo?
<LOTRO_Patience> Ciao Chanelle! Non dovrai costruirla, ma potrai comprarla – e arredarla!

<Kadash> Ci saranno cambiamenti al sistema delle mount, nei termini che ci saranno delle mount più veloci da comprare?
<Orion-Turbine>
Quanto figo sarebbe!? LE mount acquistate sono già piuttosto veloci, ma c’è spazio per migliorare man mano che coninuoremo ad aggiungere (feature ndt) nel gioco, si andrebbe sul sicuro scommettendo che ci saranno cambiamenti sul sistema. Per iniziare, potrai vedere alcune cavalli più robusti nel molto prossimo futuro.

<XanthianZ> Come vi comporterete nello sviluppare i raid futuri? ci sono un sacco di discussioni accese della comunità GDR che non vuole che i raid siano sviluppato quanto lo sono in WoW adesso – personalmente mi piacciono e spero di trovare moltre altre sfide ‘competitive’
<Scenario> Come ci comporteremo nello sviluppare i raid futuri? Con molta attenzione. 🙂 I raid sono una delle tante attività che i giocatori possono fare e noi vogliamo fare in modo che i giocatori possano sperimentare vari gameplay. Abbiamo pianificato alcuni update riguardanti i raid nel prossimo futuro.

<Tharmar> domanda: sarà possibile fare oggetti dal nome personalizzato? per esempio creando oggetti come narzil(è un errore originale e l’ho lasciato, perchè ho il dubbio che non lo sia, il contesto purtroppo non esplica ndt)?
<LOTRO_Patience> Ciao Tharmar! Anche noi pensiamo che sia interessante poterlo fare, e vorremmo poterlo vedere realta in uno dei futuri Book. 🙂

<Berndr> Ormai lo sappiamo, introdurrete il sistema per pescare, avete anche progetti per immergersi e creature/mostri sottomarini
<LOTRO_Patience> Prima, dobbiamo ancora introdurre il sistema per pescare.
…CUT…
<LOTRO_Patience> Quindi prima facciamo in modo di introdurlo, e poi da li vedremo cosa potremo fare. Il mio braccio dolora. 🙂 (il tutto è nel contesto -da me tagliato- che LOTRO_Tens non sembra gradire assolutamente il sistema per pescare ma è la persona incaricata di svilupparlo a quanto si intende o comunque che decide se introdurlo, non ho tradotto il tutto perchè era un serie di battute ndt)

<Bronnwart> Prima di tutt vorrei ringraziarvi per il gioco e l’ottima esperienza che stò avendo con esso. Ora la domanda è: avremo il kinship-housing e come sarà?
<LOTRO_Tens> Ciao Bronnwart. Speriamo di introdurre le case di Gilda insieme al resto del sistema di housing in autunno.
<LOTRO_Tens> Se tutto fila liscio, dovresti vederle per quella data.

<Ollie88> Ci sono alcuni bivacchi (o fuochi, aka campfires ndt). Introdurre la possibilità di utilizzarli per cucinare?
<Scenario> Questo è uno delle cose che stiamo introducendo e che sarà completata nel futuro. Ci sono molti bivacchi nel gioco e tentare di aggiornarli tutti in un colpo solo sarebbe stato un compito particolarmente gravoso(il termine originale è daunting, sono andato a contesto visto che la traduzione letterale non era particolarmente adatta ndt).
<Scenario> Il primo passo e abilitare quelli presenti nei centri sociali (punti di ritrovo dei player ndt) e speriamo di averli disponibili come parte dell’aggiornamento nel Book 10.

<Vantre> Ciao – vorrei chiedere agli sviluppatori se implementeranno qualcosa per facilitare l’organizzazzione nelle gilde (banche comuni, note) o facilitare l’uso di tool terzi per lo stesso scopo grazie
<LOTRO_Patience> Ciao Vantre! Alcune funzionalità saranno introdotte per le gilde nei vari update, tra cui anche una forma di banca. Non saranno disponibili immediatamente, ma saranno introdotte gradualmente.

<Sik> PEr come l’avevo compreso, in precedenza si era dichiaro che gli oggetti end-game sarebbe stato disponibili tramite diversi canali (crafting/zone) nel gioco, e che la qualità degli oggetti sarebbe stati pari o quasi. Per come è ora non decisamente questo il caso, gli oggetti craftati sono notevolmente superiori a quelli raidati che sono quindi quasi inutili. Ci sono progetti per la re-itemizzazzione?
<Orion-Turbine>
Comincierai a vedere alcuni miglioramenti nella distribuione dei loot high-end nel prossimo futuro. Siamo molti fermi nel mantenere ciò che in passato è stato detto e stiamo pianificando i drop in modo che i casual player ne sentano il beneficio. L’itemizzazzione è un processo in corso.
<Lenwe> I crafter potranno riparare gli oggetti che creano? Tipo un weaponsmith potra riparare le armi e così via?
<LOTRO_Tens> Nel Book 10 Weaponsmith e Metalsmith potranno creare “Repair Anvil”, un oggetto che creerà un NPC capace di riparare l’equip sul campo – dove e quando vorrete.
<LOTRO_Tens> In breve, Si 🙂

<Wilbeard> Tutte le aree suggerite dalla mappa (si riferisce alle aree limitrofe indicate dalla mappa ma attualmente non accedibili ndt)(Southfarthing, Far Downs, Grey Havens, Eregion) saranno aggiunte nel futuro, e sono dei meri punti di riferimento?
<Scenario> Quando costruiamo un’area, ci piace darvi un senso di come sia posizionata nel mondo. Col tempo, non sarei sorpreso se includessimo alciune delle locazioni che abbiamo citato nelle mappe. Infatti – ne includeremo una come parte dell’update del Book 10. 🙂

<Elysia> lamia domanda è: è previsto di includere vestiario che non sia un tipo di armatura nel gioco?
<LOTRO_Patience> Ciao Elysia! Sappiamo che tutti vogliono i cosidetti “social clothing,” (in particolare i giocatori di ruolo) pertanto vedremo di introdurli man mano che procederemo nello sviluppo. 🙂

<Arckont> E’ l’attuale livello di “minaccia”(il threat generato ndt) degli hunter e dei minstrel corretto? vedo parecchi bardi e hunter particolarmente aggrati dai mob, ed il tank non sembra in grado di gestire i mostri, puntano il minstrel e l’hunter quando attaccano, mi è capitato parecchie volte in istance , gli sviluppatori hanno in mente di cambiare qualcosa a riguardo?
<Orion-Turbine> Devi trovarti dei tank migliori. 🙂 Seriamente, hunter e minstrel sono come li volevamo. Generano threat (troppo ndt) quando fanno overheal o overdamage. Ricade quindi sul guardian o gli altri tank di portare il proprio threat più in alto.

<Laucian> Sara ripristinato il bilanciamento tra i nodi di risorsa dei metalli utilizzati da weaponsmiths e metalsmiths? Ne sono dipendenti, laddove al contrario i gioiellieri possono skillare tagliando gemme. Sembra che ci siano troppi nodi di argento/oro nel mondo rispetto al ferro.
<Scenario> Con l’update Shores of Evendim, abbiamo introdotto risorse “pesanti” di legno e metallo. Sfortunatamente, quando l’abbiamo fatto, il rapporto (tra i tipi di nodo ndt) si è sbilanciato. Metalli da forgia e quelli preziosi erano stati messi in un rapporto pari.
<Scenario> Stiamo indagando sul problema e speriamo di includere un fix che riport il bilanciamento allo stato pre-patch in una delle future bug-fix patch.

<Gerondrid> Volevo solo sapere perchè non ci sono le cinture nel gioco. Non solo per le stat, ma anche per una completezza visuale.
<LOTRO_Tens> La risposta è semplice: Sauron ha ucciso tutte le cinture nella terra di mezzo.
<LOTRO_Tens> Lui odia i vostri pantaloni!
<LOTRO_Patience> Cosa c’è che non và nei miei pantaloni?

<Berndr> Ci darete la possibilità di avere borse(inventario ndt) più grandi?
<LOTRO_Tens> Beh… qualcosa di simile!
<LOTRO_Tens> Lo spazio di banca upgradabile sarà rilasciato con l’update del Book 10.
<LOTRO_Tens> Questo dovrebbe risolvere il problema.

<Syvere> Avete piani a riguardo di NPC “estetisti”(pessima traduzione, ma non sapevo come fare altrimenti ndt) in modo che i giocatori possano cambiare l’aspetto di capelli, labbra, volto e così via anche dopo la creazione del personaggio?
<Orion-Turbine> Curioso che tu lo chieda, ci sono alcuni progetti nel futuro(remoto ndt) per questo. Dobbiamo chiarire alcune cosa prima di poter rilasciare altre informazioni, quindi tieni gli occhi aperti in futuro sull’argomento.

<Cabouse> Domanda: quali miglioramenti sono previsti al monster play per il futuro?
<Orion-Turbine> Miglioramenti al monster-play sono sempre in evoluzione. Nel prossimo aggiornamento, vedrete apparire i Troll dalla parte dei mostri e dei Ranger con i giocatori. La fazione perdente avrà la possibilità di richiamare queste unità elite sul campo di battaglia, nel testing iniziale abbiamo riscontrato che i giocatori hanno trovato molto divertente questa opzione.
<Orion-Turbine> Add to that some major changes to the dynamic nature of the Ettenmoors and you will hopefully soon see a nice improvement to things for the monster faction and a little more dread cralwing into the hearts of Freeps everywhere.(ho lasciato non tradotta questa frase, non ne comprendo il significato per intero, apparte che modificheranno qualcosa nel gameplay di Ettenmoors ndt)

<Romru> Vorrei sapere, il settimo rank nei gradi delle gilde è l’ultimo?.
<LOTRO_Tens> Per come è adesso, si il Lifespan Rank 7 di gilda è l’ultimo – ma potreste aspettarvene altri nel futuro (con benefit aggiuntivi).
<LOTRO_Tens> Come le cinture 😛

<Therendil> Sembra ci siano un molti problemi con alcuni giocatori che camperano costantentemente alcuni mostri rari per gli oggetti di crafting ci sarà un modo per regolare questo fenomeno?
<Scenario> Il mondo (di gioco ndt) e pieno di questo tipo di mob rari. Attualmente, alciuni di questi sono più popolari di altri (a causa dei drop riguardanti le Single-Use Recipe). Con l’aggiornamento del Book 10, cambieremo il metodo con cui questi mob dropperanno i componenti di crafting.
<Scenario> Questo sistema permetterà di rendere bersagli appetibili una maggior parte di questi mostri rari e alleggerire la difficoltà legata al craftare oggetti dipendenti da questo tipo di drop.

<masta23> ho letto sul forum qualcosa a riguardo ad un’aggiunta nel gameplay nel (update ndt) book 10. Ci sono altre informazioni a riguardo?
<Orion-Turbine> I think if we said anything more than we have already that response would be most fowl. Rhidden gets the nod for that line, not me.
<LOTRO_Patience> But… it’ll be really egg-citing. 😀
<LOTRO_Tens> *cluck*
(la risposta era che non si sbilanciano nel dira altro oltre quanto già riportato, il tutto è condito da un gioco di parole non traducibile in quanto non avrebbe senso in italiano, che fa riferimento al session play ndt)

<Fluffypony> Come mai gli sviluppatori hanno deciso di creare 7 classi, ma soltanto 5 slot personaggio per ogni server? e ci sono dei progetti nel futuro di incrementare gli slot liberi almeno per pareggiare col numero di classi?
<LOTRO_Patience> Amo il tuo nickname! ❤
<Orion-Turbine> Non saprete mai se daremo o meno ulteriori slots per i persponaggi nel futuro, ora sono 5.
<Orion-Turbine> Questo è il numero che abbiamo scelto, ed il numero con il quale andremo avanti…al momento.

<Arckont> I mantelli della “special edition” diventerano dei “print”(si riferisce al convertire lo special cloak con quello del contest avvenuto tempo fà ndt)? (i mantelli della special ed. diventano velocemente inutili) e un giorno, diventeranno delle “skin” per i mantelli, per poter avere il mantello che ci serve, e mantenere il magnifico mantello speciale (la skin ndt)?
<LOTRO_Tens> Concordiamo che ci sia un problema. Stiamo esplorando tutte le via possibili per pemettere ai player di modificare la proria immaggine mantenendo comunque le stat di loro equipaggiamente.
<LOTRO_Tens> Non siamo pronti per dare un data, ma vogliamo veramente che accada.

<Mimogu> Ci sono possibilità nel prossimo futuro di vedere ulteriori “pet” tamabili (addomesticabili ndt)? Animali della foresta, magari? Come lupi, tipi di orsi, ragni…troll….?
<Orion-Turbine> In un futuro lontano potrebbero esserci nuovi pet per i Lore-master, ma non vedrete mai ragni, troll o lupi. Queste creature sono MALVAGIE con la M maiuscola. Questo proprio no. Nel futuro prossimo quindi, no, in uno remoto…non è fuori discussione.

<Ollie88> Non ho trovato informazioni sulle differenze dei tipi di danno – westernesse vs. common damage per esempio. Non sarebbe possibile rendere più chiaro ai giocatori quali sono gli effetti dei tipi di danno?
<LOTRO_Tens> Ottima domanda Ollie88. Questa è una cosa che faremo volentieri.
<LOTRO_Tens> Speriamo di poter esporre più informazioni su come i vari tipi di danno agiscono sui mostri entro il Book 11.

<Panther2> Quando sarà rilasciato il sistema di housing?
<LOTRO_Tens> Domani!
<LOTRO_Tens> Stò scherzando 🙂
* LOTRO_Patience picchia Tens.
<LOTRO_Patience> Non dategli ascolto.
* LOTRO_Patience mugugna qualcosa come “sviluppatori” sospirando.
<LOTRO_Patience> L’housing è previsto nel Book 11 in autunno. 🙂

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