Teamspeak per Linux…

Una delle più grosse mancanze su Linux ERA la voice chat, c’erano programmi alternativi a skype, ma non a teamspeak/ventrilo. Parlo al passato perchè ora non è più così, in generale su tutte le distro linux (a quanto dicono sul sito ufficiale).

Per necessità dovevo installare Teamspeck (come lo chiamo amichevolmente) sul laptop per alcune noie col fisso, cerco su gooooooogle, e trovo che dal sito ufficiale si scarica uno script di installazione (installa il tutto in /opt/ e se si vuole crea lo script di uninstallazione). Ma dicevo, niente .deb? niente repository? MA CERTO CHE SI!

$ sudo apt-get install teamspeak-client

NOTA: repository universe attivi, e la prova l’ho fatta su feisty, e funziona -ovviamente-.

    • ruben
    • 1 agosto 2007

    ho installato teamspeak ma purtroppo anche se riesco a sentire non posso parlare il microfono funziona ma per qualche motivo teamspeak non mi fa parlare vi chiedo aiuto non so cosa devo fare!

  1. Uhmm…devi provare e giocare con le impostazioni sonore, il termine “non funziona” è un pò generico…io per esempio avevo notevoli disturbi, il primo passo è stato cambiare il tipo di protocollo su TS, poi ho verificato le impostazioni del volume per il microfono e cose simili.

    • ruben
    • 1 agosto 2007

    IL MIO PROBLEMA È CHE PUR RICONOSCENDO IL MICROFONO TS NON MI FA PARLARE ANCHE SE QUANDO URLO IL LED SI ILLUMINA I MIEI COMPAGNI NON SENTONO NULLA HO PROVATO UN SACCO DI COSE ho cambiato anche le impostazioni audio ma nulla non riesco a parlare sono muto ma sento

  2. caps pls.
    prova a togliere la voice activation e provare a chattare premendo il tasto, e vedi se così funziona.

    • ruben
    • 1 agosto 2007

    gia provato ma purtroppo non funziona

  3. Hai già provato a far girare solo TS senza altri software sotto? (ad es altri game)

    • ruben
    • 1 agosto 2007

    si è stata la prima cosa che ho provato…non so propio da cosa dipenda io giro con kubuntu.

    • alex
    • 11 luglio 2011

    ciao io ho obuntu come sistema operativo cosa posso fare per scaricare TS3

    • davide madonia
    • 7 novembre 2011

    gia come si scarica TS3???

    • davide madonia
    • 7 novembre 2011

    gia è vero come si fa ad istallarlo??

  4. TS3 (x Linux) è scaricabile dal sito ufficiale, dentro c’è uno script per l’installazione (che non ho ancora provato). Cercando per interdet non ho trovato versione già pacchettizzate x Ubuntu (all’infuori di quella nei repository, che però come già citato è la versione 2)

  5. Hello i am kavin, its my first occasion to commenting anywhere, when i read this paragraph
    i thought i could also create comment due to this sensible article.

  6. Great blog you’ve got here.. It’s difficult to find high-quality writing
    like yours nowadays. I honestly appreciate individuals
    like you! Take care!!

  1. 1 maggio 2014
    Trackback from : fat loss diets
  2. 12 maggio 2014
    Trackback from : tv repair weston
  3. 31 maggio 2014
    Trackback from : hthmc.com

Rispondi

