Perchè rimuoversi da LinkedIn

Ci sono vari motivi, tra i tanti che potrei citare c’è quello più fastidioso che il tutto mi era apparso come un sistema di “tu scrivi bene di me io scrivo bene di te”, un sistema molto all’italiana e che molto non mi piace. Quando dico che una persona è valida ci metto la faccia, allo stesso modo di quando lavoro se IO faccio un lavoro, IO ci metto la faccia che vada bene o male. Non che poi chi è sul network sia un incapace, ma diciamo che ho letto diversi commenti/note/raccomandazioni DECISAMENTE fuori parametro oggettivo (ovvero pure robe inventate). Quindi ho hciuso l’account. Ma il problema è che quello che mi ha convinto definitivamente era quella che doveva essere una raccomandazione POSITIVA e che poteva anche trovarmi d’accordo, eliminati gli errori (che so per certo essere involontari), ma con questi ultimi decisamente ho capito che non sono ancora pronto per affrontare il network:

“YYYYYY is very profesional , his aproch to problems is pragmatic and he have e very goof methodical type of solution to it.” December 31, 2008
XXXX XXXX, Systems Atchitect and Analyst ON HPUX LINUX AIX AND SUN CLUSTERS, ZZZZZ S.p.A.
worked with YYYYYY at KKKKKK S.p.a.

Ovviamente il minimo sindacale di oscuramento per i poveretti coinvolti in questa faccenda, ora ditemi, che ha fatto di male YYYYYY, che so essere un buon tecnico per meritarsi una simile raccomandazione???
Mah…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

