Ubuntu 8.10 in produzione…

…sul portatile (l’XPS) che vi credevate 😀

Non è stato facile, sto giro ho avuto parecchie anomalie, tra cui una ribellione totale del kernel verso il mio bios (versione A08), che ho dovuto aggiornare all’ultima release.

Installata giovedì sera, solo ieri ed oggi ho potuto “lottarci” seriamente. Nonostante la persistente anomalie sul touchpad, ma era aspettata in quanto è cambiata la gestione degli input device a xorg che adesso passa per HAL, diciamo che il tutto è usabile. Alcune chicche grafiche in avvio (tipo adesso la gnome bar mi scende dall’alto “dolcemente”, o almeno dovrebbe), un leggero miglioramento sia in caricamento che in spegniomento della macchina, solite vaccate aggiunte in compiz, notes che funziona decentemente (8.5 beta2, ci sono cmq anomalie).

L’integrazione dell’IM con l’applet del fast user switching è notevole, considerando che è pure immediato scegliere se fare shutdown/reboot/etc poichè è stata eliminata una finestra.

Se risolvo le noie del touchpad e del kernel “sonoramente” verboso, direi che quasi ci siamo 🙂

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

