Testing sVista

Preso da follia per l’acquisto del portatile, ho deciso di provare sulla machcina da gioco (il fisso) Windous sVista (Ultimate), giusto per gustarmi con qualche giorno di anticipo le directx 10.

Devo dire alcune cose che mi hanno stupito:
– installazione 30 minuti netti, non male, e senza errori
– calavano solo i driver video e audio creative da sistemare, per il resto “sembra” tutto riconosciuto
– avvio QUASI piu` veloce di XP, pochi secondi e sono al desktop (e si, il PC viene REALMENTE spento e poi acceso)
– si e` lamentato molto poco quando ho segato lo swap (cmq si e` lamentato)
– e sono quasi riuscito a farlo somigliare a XP😛

Poi ci sono i soliti noti problemi:
– uso abominevole di ram, non l’ho mai visto sotto i 400 mega a PC fermo
– un sistema piu` idiota di prima per gestire le reti e le relative impostazioni
– tutto molto e troppo lungo da trovare
– l’epurazione della merda mi ha preso una buona ora, ed ancora ho TROPPA MERDA
– con installato SO, 7-zip, e Firefox vedo 20 giga occupati…da quando 7-zip e` diventato cosi` gigantesco???
– una service pack da soli 500 mega
– glitch grafici
– l’UAC puo` morire assetato, inutile, fastidioso e soprattutto salta fuori per ogni cazzata
– in tutto questo tempo non sono ancora riuscito a provare le dx10

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

