E volevo spendere due parole su Hardy alpha4…

La giornata non è delle migliori… ma credo valga la pena.

Giusto due parole…

Primo impatto: non male, veloce, pulita, forsa un pò scarna ma è un alpha4 giusto?

Novita grafiche: minime a guardarlo ora, ma probabilmente per qualcosa di papabile bisogna aspettare le beta, cmq se usate questa alpha avrete di per certo qualche glitch grafico

La procedura: nienta male, stavolta è filato tutto liscio, pur avendo installato i driver proprietari ATI, ma ho avuto l’accortezza PRIMA di disattivar ealmeno compiz. Ad adesso i var comando *xinfo danno segmentation fault quindi non sò realmente con che driver stia andando, cmq ha mantenuto la risoluzione 1400×1050

Rete: ho mantenuto installato wicd, ho fatto una vaccata a dire la verità e infatti qualche problema con le reti wireless l’ho, devo decidermi a reinstallarlo o quanto meno riprovare network-manager

Wireless: ho perso la gestione della scheda wireless dal bottone integrato sul laptop, e per colpa di wicd (presumo) non riesco a gestirla correttamente via SW

Browser: firefox funzionicchia, e sul sito di mmorpg.com crasha inspiegabilmente, Epiphany invece non sembra gradire l’autenticazione via proxy come il resto di gnome (non riesco nemmeno a far funzionare apt-get tramite un parent proxy – ovviamente con gutsy funzionava)

Tracker: mi è apparsa una curiosa icona sula bar, e sistemate le impostazioni sembra fare il suo lavoro, continuo a non essere contento della qualità del search cmq

Lotus Notes: funziona come su gutsy, non l’ho toccato, ho solo riavviato la machcina dopo l’upgrade e funziona

Commenti di fine a caldo 

Non ho idea del perchè, ma il tutto, definizione grafica, integrazione pur nella sua incompletezza mi sembra migliore, soprattutto nella parte grafica (forse complice xorg 7.3? mah). Non posso garantire che sia vero ma la sensazione che mi dà a pelle è questa. In realtà poi l’ho provata veramente poco, è stata solo una mezza giornata di lavoro d’ufficio

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

