E65, virless e browsing (Opera Mini)

Altrove avevo scritto che c’avevo un E65, e se non l’ho fatto, capita che sono stordito 😛

Ho praticamente DOVUTO aggiornarlo data la pessima durata di batteria,e aggiornalro significa sbrandarlo (sshhhh). Inevitabile dire che mi sono cagato in mano, non avendo mai fatto prima l’update del sybiam sui nokia. Sul precedente non avev avuto nessuna particolare necessita` all’incirca tutto andava da solo e con tranquillita`. L’E65 invece e` uscito con qualche noia, tra cui una fastidiosa lentezza a spedire gli SMS (non cpaita a tutti e non sempre), ed una durata della batteria infima. Da quel che ho letto la durata bassa era dovuto alla brandizzazzione, in parte, ed in parte al firmware che infatti hanno rilasciato aggiornato.

C’e` da dire che, tutto e` andato tranquillo, reimportazione del backup incluso.

La cosa invece figosa e` stato il configurare il wi-fi!

La mossa non e` stata fatta con alcun scopo se non divertirmi, un qualcosa da provare a poi diomenticare nel cassetto. L’idea e` piuttosto semplice, ho inserito nel mac DB dell’AP quello del cell, e in autoconfigurazione (dhcp, grazie!) e` andato tutto tranquillo, dopodiche ho provato a navigare con Opera-mini. Avanti, nulla da eccepire.

Premetto che Opera-mini mi era stato consigliato da un losco figuro 😛, alla fine ho potuto provarlo appieno e godermelo, per i 5 minuti che questa figata doveva durare. Se veramente a qualcuno servisse un browser su smartphone Opera e` decisamente 10 passi avanti a quelli finora che io abbia visto e provato.

Il tutto, agggiornamento piu` stupidaggini, mi ha preso circa 1,5h, decisamente ben spese, considerato che il cell si e` rivelato nettamente piu` reattivo in tutto.

  1. anche io lo devo far debrandizzare, il firmware tim ha parecchie noie come ti dicevo l’ultima volta.

    Qaunto ti è costato il debrand?

  2. ehm… l’ho debrandizzato artigianalmente 😀

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

