ProFTPd e gProFTPd: non male!

Sono stato più che altro “costretto” a settarlo ma non lo trovo poi malaccio. Il punto centrale è che ho difficoltà con i file di dimensione superiore ai 2GB (in ufficio), non so perchè ma sia da linux verso windows che il contrario con share SMB o Windows native ho questo “inconveniente”. Ho testato varie soluzioni tutte inutili, alla fine mi sono arreso ad usare un server FTP: ProFTPd, ovviamente. Quello con la “g” davanti è un’interfaccia grafica, utile, non comodissima e non completa, personalmente ho dovuto correggere alcune cosette a manina perchè le svaccava con l’interfaccia. Ma a parte quello, degno di nota, sia per funzionalità, tempistiche di messa in piedi (10 minuti), che prestazioni (4 giga in 10 minuti). Che l’FTP fosse performante si sapeva cmq 😀 .

Stile “single-user-mode” potrebbe risultare comodo anche a voi, se vi capitasse dateci un occhio.

AGGIORNAMENTO:  sembra che dopo aver importato il mio utente tramite gProFTPd questo mi abbia variato le permission sulla mia home, cosa che ha dato fastidio in primi a gdm, e poi a me quando ho capito il problema. In pratica la mia home (che ho dato come percorso predefinito alla mia utenza FTP per tutto) è finita con le permission 777…eccessive DIREI! Ho provveduto a sistemare, ad un più lecito 760, che a gdm non (e a me) non dà più fastidio senza apparentemente minare l’operatività del server FTP.

  1. Hi there, I found your website by means of Google at
    the same time as searching for a similar topic, your web site came up, it
    looks great. I’ve bookmarked it in my google bookmarks.
    Hello there, just was aware of your weblog thru Google, and located that it’s truly informative.
    I’m gonna be careful for brussels. I’ll be grateful in
    the event you proceed this in future. Many people will likely
    be benefited from your writing. Cheers!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

