Qualche consiglio per velocizzare Notes 8 su Linux

Seppure ancora lo consideri troppo lento, c’è modo per migliorare livemente le prestazioni di questo client basato su Eclipse. Una funzione (che a me risulta attivata di default) molto particolare è che se si chiude il client con applicativi/documenti aperti, in automatico li riapre all’avvio successivo. Questo funzione rallenta PESANTEMENTE l’avvio, quindi per disattivarla basta andare su “File->Preferences->Windows e Themes” e deselezionare “on restart reopen my tabs when I closed the client”. Ve lo consiglio caldamente.

  1. Il metodo più efficace … cambiare distribuzione , ho provato il client su una Suse o Novell Desktop … è una scheggia e non si blocca. Ora i dubbi … Passo a Suse o rimango in ubuntu ?

  2. Beh, era palese che avesse meno problemi su una piattaforma certificato, penso che anche su redhat il risultato sarebbe stato simile.
    A parte che i problemi di blocco a me dalla gold non si presentano più, c’è il problema della lentezza in molte operazioni, però ho visto che la stessa lentezza è presente su Windows su un PC tecnicamente più performante del mio laptop.
    Per ora rimango su Ubuntu, tanto con il client linux attuale che non è completo per un amministratore non me ne faccio nulla. Lo uso più per sfizio e la comodità di avere due PC poichè tanto ne ho un’altro d’appoggio con su la 7 con tutte le funzioni.

  3. Si … per i problemi concordo , ma le performance non sono da paragonare. Io uso solo il client , ormai non mi occupo più di amministrazione o di sviluppo quindi il solo client mi basta per poter lavorare e direi che è molto più performante su Suse rispetto alla Gutsy. Comunque stò scrivendo usando la Gutsy !!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

