Dominopoint Day: 10

E` stata una levataccia, due giorni di seguito la sveglia alle 5 e` duretta, ma ho quasi resistito. Al momento sono a casa, cambiato, con birra a fianco e carico la pipa mentre penso alle parola da usare su come dire bene della giornata passata.

Incomincero` rubando una frase altrui, insomma una citazione dall’evento: “ho incontrato piu` sistemisti lotus domino oggi che in tutta la mia vita”! sfortunatamente non so il nome della persona che ha esplicitato questa sacrosanta verita`, ma non posso che confermare quella frase.

Live ci avevano comunicato 260 persone presenti, non male direi, e non posso negare che fossimo DAVVERO tanti, non ho fatto foto, ma ho visto parecchia gente fare dei “coverage”, mi aspetto di trovarle online al piu` presto😀
Non ci sono parole per definire l’evento, non era una semplice conferenza ne` presentazione, avevano promesso qualcosa di tecnico e interessante, e posso dire, BRAVI, mai assistito a niente di meglio. Non essendo un bar-camp indubbiamente deve essere stata dura, ma hanno fatto centro. Il tutto era per la verita` molto pressato, e se qualcuno avesse voluto approfondire sicuramente avrebbe dovuto saltare qualcosa, ma non sembra che la cosa sia pesata, ed io sono stato tra quelli che ha scelto (e alla fine non ho retto a seguire 1 intervento che avrei voluto per spossatezza…o era il vino….vabbeh dettagli :P). Tutti molto disponibili, anche per le sessioni di approfondimento, e diverse persone di IBM/Lotus presenti, anche come semplici partecipanti. Potrei perdermi nel raccontarvi l’evento, il quanto si e` parlato, l’ottimo pranzo con Claudio Meregalli (e compagna ;P), e tutte le persone conosciute delle piu` svariate aziende, i capannelli di persone attorno ai relatori che confrontavano le proprie esperienze di implementazione/produzione/quelchevolete inoltrando domande e sentendosi rispondere dai piu` punti.

Potrei fare il puntiglioso, ma non voglio, sanno gia` che ci aspettiamo un Dominopoint Day 2.0, e questo e` stato piacevole, nonostante la stanchezza che mi assaliva. Pertanto 10, secco…e per entrare nel dettaglio, 10- a Claudio e e 10+ a Vistalli ^_-

Grazie, non solo un ottima “conferenza” (se cosi` protremmo definirla), ma un’ottima giornata. Un grazie anche a tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazzione dell’evento.

Paolo Bergamaschi
aka Coort

AGGIUNTA: molto pregio anche la chiavetta da 1GB con tutte le presentazioni dell’evento😀

  1. Sono appena arrivato a casa, questa sera autori e speakers si sono concessi una cena mica male.

    Ti garantisco… la soddisfazione nostra è alle stelle. Riceve i complimenti vostri e degli sponsor (tutti esteri e impressionati dalla qualità) e addirittura di chi lavora direttamente in Lotus è una cosa che non capita tutti i giorni.

    Adesso ci riprendiamo un attimo e poi si riparte… Di domino point 2.0 se ne stà già parlando. Concediamo il giusto riposo ai nostri mega-organizzatori e proviamo a sviluppare idee che sono nate tra noi in questi due giorni.

    Di idee in verità ne abbiamo fin troppe per realizzarle resta assolutamente fondamentale uno dei punti della opening session: “Nuovi autori” c’è molto da dire e troppa timidezza. Se la comunità si scioglie un pò …. beh… non ci ferma più nessuno.

    Grazie ancora per la partecipazione !!!

  2. Potrei rimanere Offeso per quel 10+ a Vistalli😉 e 10- me, ma ovviamente scherzo😉 in questi due giorni ho potuto conoscerlo e se lo merita pienamente…. Ragazzi che dire….. è stata una esperienza fantastica e sicuramente abbiamo fatto “Rumore”.
    Avrei voluto gustarmi più a fondo l’intera giornata….. fino al giorno prima non vedevo l’ora che arrivassero le 19.00 del 14 per dire.. è passata, ci siamo riusciti, ora la tensione non ha più senso di esistere e posso tornare a dormire.. ma a dir la verità è la 1.07 di Notte e non riesco a staccarmi…. e dire è andata… e poi ci chiediamo chi le capisce le donne…..!!! Misteri del “Binario”.

    Grazie a tutti per i fantastico impegno la perseveranza e il calore dimostratoci.
    Buona notte

    Claudio Meregalli

  3. Mere !!! La prossima volta ti dichiari Administration Evangelist e vedi che aiuta nei punteggi😉 (Sono proprio pirla)

  4. @mere
    Asd, a dire la verita eravate parimerito come qualita` di presentazione, era proprio l’argomento che ti metteva in svantaggio, nsfdb2 era troppo atteso😀

  5. ciao Coort, ma che scherzi …. era solo una battuta (invidia) e poi mi sono bastati i primi 5 minuti da che l’ho conosciuto di persona per capire che la mattina mangia “Pane e Informatica” …

    anzi appena mi ripiglio organizziamo un meeting sametime e ci spieghi bene tutto… OK Daniele???

  6. Grandi davvero😉
    premetto, sono un po’ di parte, claudio è un amico ed un collega, in questi anni ho sempre avuto modo di apprezzarne la professionalità.
    daniele non l’avevo mai incontrato prima, mi sono bastati pochi minuti di presentazione per apprezzarne in un sol colpo la bravura, la simpatia e soprattutto una dote innata, quella di saper trasferire a chi lo ascolta il frutto di una vera passione, peccato solo per il tempo, avrei voluto “asciugarlo” qualche minuto ma era sempre sommerso di domande.
    propongo un 10+ a tutti e 3, di giornate simili ne ho viste tante ma questa è stata davvero unica, son venuto a casa con un bagaglio di informazioni “tecniche” vere e non con il solito “bagaglio” di volantini e brochure.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: