gnome-session: come disattivarlo?

Era quasi un mesetto che questa cosa mi tormentava, inavvertitamente avevo salvato delle sessioni mentre paciugavo con alcuni programmi che startavo in avvio, e non so come non riuscivo piu` a disattivarlo. Insomma, come tante belle cose facile da attivare, ma a spegnersi…

Ho quindi passato mezza giornata a googlare senza risultati soddisfacenti se non scoprire il file “~/.gnome2/session”. Ho letto cosa arcane, per quel che mi riguarda ho adottato la mia personale scelta:

$ rm ~/.gnome2/session

Non ho idea se sia cosa buona e giusta, ma ame il problema l’ha risolto 😀 .

  1. GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ho accidentalmente memorizzato una sessione 2 settimane fa, e cosi la mia hardy pesava 600 mb all’avvio (avviava una marea di programmi), per giorni ho eliminato tutto ciò che poteva anche lontanamente essere associato alle sessioni di gnome, poi oggi trovo il file session nella cartella gnome2, faccio una ricerca su google, e trovo questo post.

    Grazie, finalmente la mia hardy respira (250 mb).

    P.s. hai proprio ragione, non dovrebbero esistere opzioni che una volta avviate non si possono disattivare con la stessa facilità. (un bel pulsante “Elimina” accanto a “memorizza” farebbe comodo.

  2. Potrei vedere se rieco a filare un bug report sull’usabilità per questa cosa, prima o poi me ne interesso 🙂

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

