Update su Notes Beta 3 nativa su Ubuntu…

Grazie a un bravo blogger e tecnico, sono riuscito a stabilizzare il mio client. Sono riuscito a lavorarci per una mezza giornata senza crash (decisamente epico), poi ho staccato la spina e me ne sono tornato a casina (aspettando la telefonata di una certa persona a cui un SMS “chiamami quando puoi non e` urgente” decisamente non ha sortito l’effetto sperato – e NO non e` una donna con la quale ci provo per intenderci, anche se da dietro potrebbe ingannare!). Vabbeh, apparte gli OT l’unico vera problema riscontyrato e` che non mi funziona la replica schedulata della posta, o meglio, un po` funziona ed un po` no, all’inizio funzionava, poi ha smesso, non sono certo di quale logica, cmq aggiornero` i post relativi per metterci le informazioni necessarie a stabilizzarlo.

Guida ITA

Guide ENG

Riassumendo brevemente, sembra che le Sun JRE diano problemi, anche se non utilizzate, l’unica che funge e` la GCJ. A dire la verita` si dovrebbe provare a disinstallare la GCJ ed installare solo una delle JRE (la 5 o la 6, io le avevo installate entrambe) e vedere se da sole installate sul sistema si comportano correttamente oppure no, ma non ho volgia di incasimarmi la mia UbuntuBox visto che mi serve per lavorarci, se avro` tempo magari qualche test lo faro`, ma nulla di assicurato.

  1. Per l’installazione del client il pacchetto sun-java5-bin è necessario!! quindi va disinstallato dopo l’installazione… Adesso stò provando con la versione 8 definitiva.

  2. Ecc appunto…ho fatto bene nelle guide a scrivere che solo in caso di problema provare a rimuovere le JRE Sun.
    GL con la Gold, al momento non ho accesso agli installer per paciugare, riprendero` su Notes da lunedi`😀

  3. Installato tutto … un pò di problemi con la variabile MOZILLA_FIVE_HOME che ho dovuto prima impostare a /usr/lib/firefox poi ho dovuto far puntare /usr/lib/mozilla a /usr/lib/firefox.

    Sembra che sia tutto abbastanza fluido e performante.

    Gli dò un pò di giorni poi tirerò qualche conclusione.

Lascia un commento

