Port Forwarding in NAT Networking su Virtualbox

CDT, 2 appunti che ogni volta altrimenti mi devo spulciare il manuale di Virtualbox, da fare VM spenta:
$ VBoxManage setextradata "LXT-FE5-VS1" "VBoxInternal/Devices/pcnet/0/LUN#0/Config/notes/Protocol" TCP
$ VBoxManage setextradata "LXT-FE5-VS1" "VBoxInternal/Devices/pcnet/0/LUN#0/Config/notes/GuestPort" 1352
$ VBoxManage setextradata "LXT-FE5-VS1" "VBoxInternal/Devices/pcnet/0/LUN#0/Config/notes/HostPort" 1352

LXT-FE5-VS1

Sono malato lo so, ma si tratta dello standard che uso per le macchine virtuali, nei comandi cmq indica il nome REGISTRATO della macchina virtuale, e quindi quella sulla quale interveniamo

notes

Nome arbitrario, ne ho scelto uno a caso eh? cmq potete chiamarla come volete, l’importante è che sia coerente tra i 3 comandi

Il resto…

Porta 1352 (notes), e i vari parametri, porta guest, porta host e tipo di protocollo TCP/UDP (che, per nota, ho letto sul manuale è case insensitive)

    • elegos
    • 23 ottobre 2007

    la NAT è predefinita in VirtualBox?

  1. Sinceramente non ricordo quale sia l’impostazione predefinita di VB sry.

    • elegos
    • 23 ottobre 2007

    come posso testare? Nel senso… io ho un server in remoto… molti parlano di bridge etc… è necessario?

  2. in linea generale se ti serve accedere alla macchina virtualizzata da remoto il bridge networking e` quasi d’obbligo, seppure ci siano tanti metodi comunque disponibili come quello citato da me nel post in realta` non e` la migliore soluzione. Cmq se usa il NAT o il bridge lo vedi dalle impostazioni della macchina virtuale.

    • Claudio
    • 17 dicembre 2008

    sono necessari i doppi apici nei comandi su un sistema Windows XP?

  3. Bella domanda, ho abbandonato virtualbox su linux, e mai l’ho usato su windows quindi non saprei dirti se la sintassi sia o meno identica.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

