Polemiche inutili/sterili…

http://aniceweb.wordpress.com/2007/07/26/linux-ubuntu/

Mi chiedo? ma che ti ha fatto? Sono d’accordo che Linux != Ubuntu (linux DIVERSO DA ubuntu – nota per i non tecnici), ma che c’azzecca con la comunità, fin tanto che quella premessa sia ben visibile, non vedo cosa ci sia di male se c’è una comunità molto attiva che produce guide, consigli, condivide informazioni ed esperienze. Se uno è un’utente skillato delle guide non ne ha bisogno, ha necessità di informazioni tecniche dettagliate e quanto altro, e qui si mette alla prova le capacità degli utenti non tutti hanno 3-4 pc con possibilità di provare distro diverse ogni due 3 mesi, personalmente non ho notato una diminuzione delle guide tecniche dettagliate e di documentazione per cose un pochino più da utenti avanzati, ma sicuramente un incremento delle guide per neofiti (se si vuole criticare sulla qualità di certe guide sono più che d’accordo, criticarle perchè guide per principianti non sono tutte presentate multi distor lo trovo infantile e utopico,e come ho letto nei commenti di linkare ai sorgenti è tanto più stpido, il link ai sorgenti non serve a nulla, uno skillato se li pija da solo i sorgenti, uno non skillato non sa cosa farsene). E’ la solita storia che qualcuno è invidioso che una distro sia più famosa di quella che usa lui, mascherato come al solito da altro.

    • aniceweb
    • 27 luglio 2007

    1) Ubuntu non mi ha fatto niente
    2) Parlavo di una possibilità di scelta per chi non è skillato…
    3) Chi non è skillato e non utilizza una Debian-based il più delle volte non sa dove trovare i sorgenti
    4) Il link ai sorgenti può essere utile a chi non è skillato e li cerca ( è comodo evitare di ricercarsi dei sorgenti se un link agli stessi è presente nella guida)
    5) Mi spieghi come un comune mortale (io) possa essere invidioso di una comunità di migliaia di persone e di una distribuzione appoggiata da una società come Canonical?
    6) Visto che citi i miei post, se li leggevi bene notavi che io ho dichiarato di utilizzare Kubuntu, quindi spiegami di cosa sarei dovuto essere invidioso
    7) La TUA mi sembra una polemica inutile e sterile nonchè personale

  1. I link ai sorgenti dovrebbero portare invece al progetto, sinceramente.
    Se non sei skillato e non vuoi APT cerchi rpm, dei sorgenti ti fai ben poco se non ne sai nulla (tanto più che su Debian based poi conviene sempre pacchettizarli altrimenti il sistema diventa ingestibile) ormai tutte le distro stanno passando al sistema a pacchetti, chi appoggiandosi a quelli esistenti chi creandone di nuovi.
    Chi è skillato come ribadito sopra, una volta che ha il nome del progetto ed eventualmente il link cerca qualcosa di tecnico e dettagliato e i sorgenti se li pija dal progetto (magari valutando quelli unstable).

    • freddi
    • 27 luglio 2007

    quoto Coort.

    @anice, ma ci vuole tanto a pensare prima di scrivere? non voglio offenderti, mi piace leggere aniceweb e spero che continui a lungo, ma a volte sembri un po’ inebriato =:|
    🙂

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

