[OT ma non troppo]Abbonamenti ADSL via telefono…

…con ovviamente telefonata fastidiosa da parte del provider di turno. Sono già passati alcuni mesi che vivo felicmente con Tiscali, e devo dire che per ora non ho a pentirmene, mai un fermo se non i primissimi giorni che stavano settando la linea, ed il Voip funziona più che bene (è una roba tutta loro, ti obbliga al router -e specifico ROUTER non modem-, ma è comunque una scelta, formalmente ti forniscono anche solo l’ADSL se vuoi). Questo è avvenuto ovviamente dopo alcuni mesi di lotta con vari callcenter che ci tempestavano di telefonate (più al giorno), e diversi litigi, ne riporto un template:

Op: Salve sono Pippo di SarcazzCompagniaTelefonica

Io: Salve

Op: Nuovamegasuperscontooffertablahblha4supergigablahsupefastdownalodblahblah

Io: guardi non siamo interessati

Op: ma la nostra offerta e` VALIDISSIMA, inoltre navigherebbe velocissimo sul Web e le costa pure poco

Io: guardi, sono un tecnico ***buttiamola sul tecnico che forse si scolla***, ci lavoro nell’informatica e se necessitassi di una nuova linea sarei il primo a contattarvi, ma non ho sentito parlare un gran bene di voi e al momento non sento la necessita` di cambiare

Op: Ma noi sappiamo che avete un linea da 2 megabit e ve ne stiamo offrendo una da 4 megabit, e poi chi vi ha parlato male di noi?

Io: un amico, mio, vostro non credo piu`, e comunque le qualita` tecniche della vostra linea non sono diverse dalla mia, anzi ci andreai a perdere abbassando, e` vero, il costo

Op: Ma quindi lei dice che e` una 2 megabit e` meglio di una 4 megabit? ***aho, ragazzi dei call-center, DAVVERO, non andate sul tecnico, per vendere NON DOVETE MAI ANDARE SUL TECNICO, ma non solo a me, in generale, e in particolare a me perche` vi magno vivi, anche se fate il tono scioccato che sembra che sia io quello che dica fesserie***

Io: ***e stavolta comincio ad essere alterato***allora, PRIMO ho gia` una 4 megabit, secondo mi date un linea in upload schifosa che e` la meta` di quella che ho, pertanto non venga fare discorsi tecnici campati in aria con me che nel campo ci lavoro

Op: Ma

Io: M’avete rotto i coglioni, non fatevi piu` sentire, —CLICK—

Loop per decine, decine…e ancora decine, di volte. Premesso che ci sono quelli che capiscono che stanno fracassando i coglioni, e oltre la loro parte di venditori di fumo non si spingono, ma alcuni tentano gli offesi, altri i tecnici…che mi fanno saltare la mosca al naso due volte, e visto che sono a fine giornata e starei CERCANDO di mangiare una cena le poche volte che arrivo in tempo infierisco senza pieta`. E no, non ho alcun rimorso ne pieta` verso gentaglia che vende fumo.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

