Testing Endian Firewall (Community)

Ad ora mi sto apprestando a testare la Endian firewall, in realtà è un doppio test, per vari motivi. Mi spiego meglio, EFW utilizza IPTables, e indovinate cosa in accoppiata voglio provare? FWBuilder😀

Non ho idea se l’accrocchio funzioni, per ora ho preparato la virtual appliance dall’iso sul sito, consigliata da un amico che ha messo un macchinino in un ufficio che gestisce per offrirgli un pò di protezione (e controllo!), e stupito della facilità di utilizzo e delle funzioni disponibili me l’ha consigliata. Sinceramente al tempo mi scazzava di provarmi l’ennesima distro webbased con il solito scopo (ne girano parecchie da un annetto a questa parte), ma visto che do credito alla persona che me ne ha parlato (bella Sheva), e che volevo provare FWBuilder ho deciso di provare a buttare in piedi qualcosa su VirtualBox (raro in questo periodo eh :D). Quello che per ora posso dire è che l’Appliance si carica senza errori, e mi porta al login di console, è previsto che in realtà mi colleghi via web per configurare correttamente, cosa che accadrà solo quando sono a casa che in VBox è sempre troppo scazzo creare le schede virtuali fisiche con relativi IP (e poi dove sono è un terno al lotto indovinare un IP libero), per provare tutte le funzionalità. Non stò a esplicare la sensazionalità di questa cosa se dovesse funzionare…

  1. Really nice layout and superb content, almost nothing else we
    require : D.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

