Virtualbox 1.4!

L’annuncio ci voleva (anche se non è proprio una notizia fresca!), però aggiungo che adesso ha repository ufficiali per il pacchetto.

Ecco la pagina con le istruzioni del caso.

Al momento non ho testato l’upgrade del pacchetto, considerato che l’1.3.8 non era ancora disponibile sotto repo, quindi ho disinstallato versione precedente e meduli, per poi reinstallare da repository. Per ora funge tutto bene, da segnalare tra le novità “cool” finalmente funzionante il bridging anche su Ubuntu (che a quanto asseriscono aveva noie), e miglior supporto a Vista (più altri OS).

  1. Quando l’ho provato un paio di giorni fa, ho notato subito la differenza di velocità rispetto a qemu+kqemu 🙂

    Ho dovuto cambiare solo aggiungere al gruppo di virtualbox il mio utente altrimenti ogni volta dovevo o entrare da root o dare i permessi al mio utente a /dev/vbox ecc..

    • Coort
    • 11 giugno 2007

    era meglio se tu avessi messo la tua utenza nel gruppo vboxusers, come consigliato dalla documentazione ufficiale, cmq anche così và bene. Anche io usavo qemu, ma da molto tempo sono ormai passato a virtualbox per le prestazioni (dalla 1.3.6), soprattutto in termini di reattività dell’interfaccia. Tra i software di virutalizzazione ha i benchmark peggiori sugli accessi al disco fisso, ma per il resto ne esce a testa più che alta 🙂 .
    Edit: LOL sono uno stordito, sry proprio non avevo letto che hai fatto esattamente quello che diceva la documentazione 😛

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

