Velocizzare OpenOffice.Org!

Questo TIP lo considero un MUST, riduce al 25% i tempi di caricamento di OpenOffice, e non scherzo l’ho provato sulla mia pelle, da svariati (10-15) a pochi secondi (3, al massimo 4) il tempo di caricamento di un documento vuoto. Posto che non abbiate attivo il preloading (non amo troppi task residenti in memoria) della suite, penso che tutti abbiano beneficio di questa modifica. Aprite un’istanza OO Word (se non l’avete già aperta), andate su Tools->Options, nella sezione “OpenOffice.Org” trovate “Memory”, sotto la voce Graphics Cache c’è “use for OpenOffice.org” settato a 19 megabyte. Se avete 512 megabyte di ram aumentate il valore a 32 o 48 megabyte, se ne avete di più potrete spostarlo ulteriormente, io per esempio con 1 GB di ram ho messo 128 con tranquillità. Provate, non costa niente e ci sono altre opzioni con cui smanettare per vedere se riuscirete ad ottenere ulteriori prestazioni.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

