Notes 8 Client/Administrator/Designer Beta 3 – Sempre su Wine!

L’ho fatto andare, nessuna modifica dalla 7.02, sempre con Wine. L’importante è utilizzare il BASIC CLIENT (installer da 170 mega o 140, non quello da 400/600 che non funziona) della BETA 3.

Wine è sempre alla versione 0.9.33, devo vedere se funge con la 0.9.37 😀

UPDATE

Uhhmm…visto che ho tempo a disposizione (sto` correggendo il post, sono le 4 del mattino :D) esplicitero` alcune cose. Per installare la Beta3 di Lotus Notes 8 eseguite passo passo le istruzioni come per la guida della versione 7, non c’e`NULLA da cambiare. Stessi problemi e stessi workaround, ricordo di usare questa client solo per un motivo: vi servono administrator e/o designer…beh oppure nel caso non riusciate a far funzionare il nuvo client beta nativo su Linux (che dovrebbe essere FULL FEATURES, cosa che non era nella versione 7). Infatti questa versione “basic” perde tutte le nuove caratteristiche inovative di interfaccia del client. A margine vi anticipo che sto` per testare anche la versione nativa, vediamo che accade (Ubuntu non e` ufficialmente supportata, solo SLED).

  1. facci sapere come va…. la cosa interessa….

    • coort
    • 31 maggio 2007

    In questi giorni ho usato attivamente la versione 8 su wine (versione basic), non ci sono grossi bug nè lato wine nè lato notes, i problemi sono gli stessi della 7, alcune finestre hanno i titoli con i caratteri orientali (ma solo i titoli) tipo le preferences e la registrazione utenti. Ed ovviamente nell’administrator ancora non va la console.

    • FFrancesco
    • 8 ottobre 2008

    Ciao, sto cercando di sostituire la mia postazione di lavoro da Winzozz a Ubuntu 8.04.1. Per me l’ideale sarebbe avere i 3 clients, quindi ho seguito le tue preziose dritte e installato il tutto – 8.02 Basic eng – tramite wine (da synaptic: 1.0.0-1ubuntu4). Al momento il problema più fastidioso che ho è che Notes (dopo qualche manciata di minuti di mia inattività su di esso) mi “cade”, lasciandomi aperta solo la finestrella del Contact List di Sametime.
    Se cerco di riavviarlo devo prima lanciare l’nsd.exe -kill (che per fortuna funziona tramite wine!), altrimenti dovrei riavviare la macchina. Ti è capitato? Qualche idea?
    Ciao e complimenti.

  2. Non è facile, personalmente mi sono arreso, in generale dal cliente primario nel quale mi reco siccome mi fornisce un pc fisso per l’admin mi appoggio a quello, quindi ho buttato dentro nel tempo a fare le prove con wine ed “aspetto” il client nativo, che speriamo si veda nella 9 con tutt ele funzionalità ora presenti su windows.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

