OT o quasi – Era tempo che non mi divertivo cosi` tanto…

…a smanettare sul mio PC. Sono ormai alcuni anni che lavoro, sempre nell’informatica e sempre come tecnico nei piu` svariati livelli di assistenza (sono passato dal primo al terzo in ordine casuale, piu` volte), e su certe cose si acquisisce una certa noia, sempre gli stessi problemi su windows, sempre le stesse patch, sempre le solite cazzate che avendo gli strumenti a disposizione basta sempre far ele stesse cose e si arriva ad una soluzione, il piu` delle volte la sfida sta` nella mancanza degli strumenti (che magari si hanno, ma non si dovrebbero usare).

Il migrare il portatile a linux (brasando la partizione windows) e` stata la cosa piu` informaticamente azzardata che potevo fare, ma la scelta era dettata piu` dalla logica, non saper usare linux era a mio detrimento, ed essere un sistemista M$ Windows only non era di nessun vantaggio, ormai cani e porci sono sistemisti Winzozz. Se e` vero che alla fine un Windows e` installato sul laptop,  e` virtuale, e questo mi ha dato spunto per utilizzare altre soluzioni al piu` classico VMWare (quali Virtualbox e Qemu), e cmq avevo applicativi che non riuscivo a migrare, e che col tempo (come vedete sul blog) e volonta` di farlo ho sostituito in modo da girare direttamente su Linux (o quasi – Wine!). E tutto questo mi ha dato non solo soddisfazione, ma mi ha divertito, testare provare, spulciare documentazione piu` o meno ufficiale, confrontarmi con altre persone e problemi anomali…saro` un nerd, non lo metto in dubbio, ma mi sono veramente divertito, cosa che non credevo visto che ormai non sono piu` uno studente ma ho scadenze e impegni da rispettare, responsabilita` e tutto cio` che comporta la propria professionalita` al lavoro. Non ci sono molti altri motivi per cui stamattina avrei potuto giocarmi un paio di ore online ed invece mi son messo dietro, ho sistemato il client notes, aggiornato il Blog, ed inserito questo post, a parte il fatto che evidentmente mi diverte e non poco.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

