Accordi Microsoft…

Già, in rete se ne parla parecchio, e sono due giorni che mi stò mordendo le mani per trovare mezzi termini, un modo di scrivere professionale e serio per descrivere la situazione e i punti pericolosi di come il tutto è e stà per diventare… ma non ci sono! L’unica cosa sensata è che tutti sappiamo già e che la mamma degli idioti è sempre incinta, e sicuramente di questi un 90% siede nel nostro governo.

Non ci sono scuse, sappiamo tutti che è sbagliato, ed evidentemente le lobby delle aziende americane hanno comprato anche molte persone nel nostro governo.

E’ un atto di accusa? SI, perchè un’azienda che per quanto riguarda che dell’open-source non sapeva altro oltre a copiare/incollare nei loro software (ATTENZIONE: copiare non integrare) del codice fino a qualche mese fà mi fa ridere che sia SCELTA come partner da un governo per il software libero. L’emblema di un monopolio del software CHIUSO scelto come partner open-source. Se c’è un solo membro della magistratura che leggerà questo blog VI PREGO, trovate quell’idiota che ha preso la tangente.

Purtroppo con mio sommo dispiacere anche Dell alla fine ha ceduto, per poter vendere Linux deve cedere e comprare le licenze Novell, assurdo, ma è probabile che Microsoft come al solito abbia minacciato di non vendergli più le licenze M$ che sappiamo, od uno dei soliti sporchi giochetti. Un’azienda purtroppo deve piegarsi al mercato (al contrario di Microsoft) di tanto in tanto, anche se la mossa non mi è piaciuta la posso comprendere.

Nota: se volete gli argomenti tecnici, cercate in rete, ci sono decine di persone valide ed esperte che hanno già detto tutto.

Aggiornamenti: http://pollycoke.wordpress.com/2007/05/09/lassociazione-per-il-software-libero-offre-50000000-di-euro-al-governo/

http://ubuntista.wordpress.com/2007/05/08/boicotta-microsoft-e-governo-ecco-il-testo-dellintesa/

Annunci
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: