GNOME: dimensione predefinita delle icone del desktop…

Anche qui, piccolissima scoperta, giusto il tmepo di lamentarsi scrivendolo anche sul blog (My LinuxBox…), ecco che trovo una soluzione alle gigantesche icone del desktop di Gnome. I suggerimenti che ho trovato erano diversi, modificare un file del tema che si utilizza ed altre vaccate, la più sensata invece riguardava il toccare le impostazioni di Nautilus per l’utente, ecco come:

  1. avviate Nautilus (“Places” e scegliete un qualsiasi voce che faccia riferimento alla vostra macchina, oppure da terminale digitate “nautilus”)
  2. andate sotto “Edit->Preferences”
  3. nella schermata che vi si propone cercate “Icon View Defaults”, e alla voce “Defaults zoom level” spostate dal 100% alla dimensione che preferite (io ho ridotto al 75% e sono soddisfatto)

NOTE: si, i passi sono in inglese, poichè uso sempre SO in inglese quando posso scegliere (Windows incluso), e vi posso assicurare i vantaggi sono notevoli.

  1. siccome mi sono ritrovato nella stessa situazione , e stupidamente ho cercato la strada più lunga .. @#!?c@ .. ho usato il gconf-editor e sono andato a modificare la voce :
    / -> Apps -> Nautilus -> Icon_view -> iconview_default_zoomlevel .
    In questo caso non si usano le percentuali ma gli aggettivi (!) inglesi:

    bigger
    big
    standard
    small
    smaller

    Mandi
    Matteo

  2. lol

  3. It’s awesome in support of me to have a web page, which is good for my knowledge. thanks admin

  4. Hope you don’t mind that I am favouriting this site. in again.

  5. Hiya will you be on Fb? Can be great for me to browse your later posts

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

