Compiz & Feisty: nulla da fare…

E’ quantomeno curioso, le ho provate tutte, ma Compiz non và. Dopo uno dei primissimi giorni nei quali l’avevo testato che fosse funzionante (anche se con qualche problema con le trasparenze ed i focus),ora non riesco pià a farlo andare. Ho seguito post su post, guide su guide, sbirciando nei commenti più infami ma…NULLA! Non parte più neanche a spingere. Il dubbio è che non fosse attivo AIGLX, ma purtroppo Beryl (installato appositamente, l’avevo rimosso prima dell’upgrade) funziona perfettamente.

E’ vero che una scheda video ATI, ma se non mi dà problemi con Beryl non vedo perchè tutte queste noie con compiz SENZA gli extra, non parte nemmeno il window decorator. Frustrato ho persino provato a installare la versione 4.0 e 5.0 ma anche quelle non hanno dato risultati, sembra che sulla mia feisty compiz non voglia saperne. Se qualcuno trovasse una guida serie che indicasse come reinstallare quasi da zero (e se volete togliete anche il “quasi”) compiz su feisty me la segnali in quanto sono più che interessato a provarla!

    • Antonio
    • 28 maggio 2007

    Io ho una nvidia ma il risultato è identico. Cazzo che frustrazioneeeeeeeeeeeee!!!! La guida ufficiale è stravecchia. Appena lo avvio mi si appicicano tutte le finestre e rimangono senza bordi, Ho smanettato dappertutto ma non riesco a trovare le opzioni (come “default snap”), secondo me non va proprio.

    • coort
    • 28 maggio 2007

    Gia`, se non fosse che molte applicazioni ormai richiedono compiz per una serie di funzioni grafiche avanzate non sarebbe un grosso problema…mo vediamo con la prossima stable release (veramente STABLE si spera)

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

