Ecco perchè non amo i blog…

…e nonostante abbia deciso di aprirne uno che principalmente verte su Linux, non mi sento ancora troppo sicuro di aver fatto una scelta corretta. Il link che vi proporrò riceverà parecchi click, lo guarderete e ve ne farete un’idea:

http://thelordofthepc.wordpress.com/

Perchè lo linko anche se non lo considero un buon blog? perchè sinceramente voglio far VEDERE ciò che MAI il mio blog diventerà, piuttosto lo chiuderò. Non discuto sulla bontà dell’iniziativa della persona, MA aprire un blog per scrivere cose errate riportando notizie da siti terzi e SBAGLIARE nel commentarle…lo “sbagliare” non è opinabile, ha riportato realmente alcuni infomraizoni errate. Dopo quell’informazione grossolana ho guardato ulteriormente altri post…tra cui la guida alla sicurezza XP vol.2 sugli spyware…il cui tutto si riduce e un video su youtube con 3 slide di powerpoint/presentation semplciemente descrittive, generiche e che comunque non riguardano specificatamente Windows XP, poichè seppure gli spyware/malware siano una piaga tipicamente dei SO M$ in realtà esistono per altre piattaforme, in quantità scarsa se non nulla. Ma uno spyware può esistere su linux, è solo più difficile da scrivere, e infetta meno utenza pertanto può non valere il gioco di scriverlo. I “virus” nel senso di qualunque forma di software maligno NON è qualcosa SOLO di windows. Non è l’ignoranza il problema, è il diffonderla, ed il modo discutibile sull’uso del mezzo che si può fare. Questo suo post che ho preso ad esempio calza perfettamente contro tutto ciò in cui credo (specifico, IO credo, e critico l’autore, che probabilmente è un bravissimo ragazzo ma che a mio parere penso debba rivedere la sua impostazione a bloggare ed i contenuti che vi vorrebbe trasmettere):

SEMBRA un blog tecnico, peccato che il contenuto dell’informazione sia discutibile (l’ho accennato sopra), però può capitare a tutti di prendere una cantonata, pure io ho sicuramente lasciato qualche vaccata nei post di questo blog

SEMBRA voler divulgare dei contenuti, il mezzo blog è discretamente adatto (và di moda, quindi cmq ha un suo feedback che in questo periodo è alto) ma mettere solo un titolo ed un video hostato su youtube, che non contiene nulla che non poteva essere scritto normalmente, perchè farmi sbattere con lo streaming/applet/cazzate? è proprio necessario?

AL PEGGIO (che in questo caso, per fortuna, è un bene) l’informazione non è indicizzata dai motori di ricerca perchè essendo un video (che contiene solo testo) non da modo di ricercarlo attraverso i contenuti, e questo mi pare sia quantomeno disallineato con l’impostazione “informativa” che traspare

Io sarò essenzialista, quadrato come un mulo, ed ipercritico, oltre a saper poco di linux, ma è proprio per questo che ho aperto il blog nel quale raccolgo le mie esperienze, aggiungo a ciò che “ricevo” e lo pubblico sperando possa essere d’aiuto, invitando sempre a verificare, perchè il vero fulcro dell’informatica non sono i computer ma come disse una mia professoressa sono le “informazioni”, il punto centrale è svincolarsi dall’idea del computer e prendere atto che al centro ci stanno solo e soltanto “informazioni”, attorno c’è tutto il resto.

  1. 20 luglio 2007

Rispondi

