Feisty: update impressioni

In questi ultimi 3 giorni Feisty stà ricevendo una marea di update, personalmente ricevo più di 100 megabyte al giorno, ieri probabilmente se non li ho sfiorati li ho probabilmente sforati i 200 megabyte, e nonostante l’ultimo update/upgrade fatto alle alle 11 di sera stamattina avevo altri 112 mb!

Cosa ha comportato? notevoli cambiamenti dire…il leggero speedup nel caricamento fino gdm, che rimane ancora un pochetto troppo lungo per i miei gusti (e non solo per i miei visto che era un problema noto), migliorata anche la situazione sulla gestione della scheda di rete, decisamente è tornata alle funzionalità di edgy, ora non fà più storie. Quello che stupisce è che ulteriormente gnome ha acquisito ulteriore fluidità, apparte qualche difettino grafico sullo splash screen che hanno leggermente migliorato (effetto fading sulle icone di caricamento) e che ora è piacevole, ho notato un notevole miglioramento sul rendering in generale, che siano gli aggiornamenti a xorg o alle gtk+ (iera sera “Cimi” è entrato su #linux-help annunciando che stavano per rilasciare, ma ammetto che non ho prestato molta attenzione ai pacchetti di stamattina…) comunque si nota, forse non tanto nella velocità quanto nella fluidità degli effetti (massimizzazione, minimizzazzione etc…). Ho notato anche molti aggiornamenti sul kernel, che in attesa della RC lo trovo un aspetto positivo, ma ammetto che è puramente personale come opinione.

Ciò che ancora non ho riprovato è Compiz (aka Desktop Effects) in quanto mi aveva dato notevoli problemi con le trasparenze (attivate di default), avevo provato sia ad aggiornarlo alla 4.0 che alla 5.0 (non ho tentato la strada della compilazione), operazione forse riuscita in quanto non lo sò con certezza visto che non riesco a far partire gli effetti (ela mancanza di uninterfaccia grafica OLTRE gconf, che mi associo con altri pareri…è pessimo). Ma mi prometto di riprovarlo quando dichiareranno disponibile la RC, non prima.

Questo per ora è quanto… arrivederci alla RC 😀

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

